CHI SIAMO

La sinergia di competenze diverse, convergenti in un unica organizzazione, è la strategia, che Testudio adotta per meglio assistere chi intenda intraprendere un percorso teso a minimizzare i rischi di incidenti professionali, promuovendo la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, del tempo libero, della casa, della scuola ecc..
Questa competenza è offerta a tutte le diverse organizzazioni: aziendali, scolastiche, istituzionali ed infine alle fondazioni e alle associazioni di volontariato, che vogliono percorrere il cammino necessario per ridurre al minimo possibile la probabilità di infortuni o di malattie professionali.
L’obiettivo è quello di coadiuvare i responsabili delle organizzazioni nella loro esigenza di ottemperare al rispetto dei numerosi e complessi adempimenti previsti dalle normative.
Le linee di sviluppo di tale azione, promosse ed esercitate dallo staff di Testudio, sono tese a individuare quei provvedimenti di miglioramento continuo che intervengono sui pericoli e sulla esposizione dei lavoratori e adottando di conseguenza delle misure di natura tecnica, organizzativa e procedurale.
Proprio questa congiunta azione multidisciplinare necessita di competenze scientifiche, di capacità nella gestione delle risorse sia umane che materiali ed infine dell’esperienza nei tanti settori che compongono il complesso e svariato mercato del lavoro.
Per meglio rispondere a tutte queste diverse esigenze nasce Testudio, che raccoglie ed unisce persone con profili professionali diversi e trasversali nell’ambito del lavoro e di tutte le sue implicazioni.